Design

La comunicazione grafica ha sempre fatto parte della nostra vita…dai disegni nei primi anni della nostra vita, ai cuoricini disegnati per il nostro primo amore fino ai disegni della nostra casa dei sogni. Ecco, per noi il design è l’insieme delle emozioni che suscitano la creazione di un logo, una brochure, il mockup di un nuovo progetto web.

Brand Design

Il Brand Design non è un lavoro, ma un atto d’amore. La creazione dell’immagine aziendale prevede una fiducia del committente perchè presume una totale comprensione dei valori, che la stessa azienda dovrà comunicare per anni attraverso il proprio brand.

Graphic Design

E’ il secondo figliolo ma non per questo gli vogliamo meno bene! Solitamente è il passaggio successivo legato alla creazione dell’immagine coordinata, personalizzata e originale declinata sui biglietti da visita, carta intestata, cartelline o cataloghi aziendali.

UI - User Interface Design

La User Interface Design o meglio l’eterna lotta tra la grafica e l’usabilità del sitstema realizzato. L’evoluzione del web ha spostato il focus sulla facilità di utilizzo dei sistemi creati (siti web, portali, applicazioni etc.,), a discapito a volte della bellezza fine a se stessa, prediligendo sistemi pratici e di immediata comprensione.

UX - User Experience Design

La User Experience Design, bellino si ma non è facile da usare. Il principio fondamentale della UX è quello di creare su ogni progetto la migliore esperienza d’uso possibile per l’utente finale.

Media

La Grande Bellezza di un progetto passa dalla realizzazione di immagini, che attraverso un tocco di innovazione solo i professionisti sanno catturare. Le immagini devono esaltare i prodotti tanto da farli percepire come unici agli occhi di chi guarda. Non solo belle foto, ma anche video. Questi devono essere coinvolgenti, narrare la storia di un brand o di un prodotto concentrando in 30 secondi l’essenza di ogni progetto.