E-Commerce

L’E-Commerce, ma non per tutti. Dalla valutazione della fattibilità del progetto,alla scelta della piattaforma più adatta fino alla direzione nella strategia di marketing da attuare.

Analisi

Il primo passo per poter iniziare un progetto di E-Commerce è lo studio della fattibilità dello stesso. Non tutte le aziende, a prescindere dalle dimensioni, sono strutturate per affrontare questo percorso. La mancanza di risorse interne, la logistica integrata, la mancanza di margini operativi sono alcuni degli aspetti che possono impedire il successo di un progetto di vendita on-line.

Sviluppo

L’analisi del progetto è il primo passo per la scelta della piattaforma. Negli anni abbiamo acquisito una importante esperiemza sui CMS più utlizzati: Magento, PrestaShop e WooCommerce. Scegliamo la piattaforma più adatta alle esigenze del cliente, sulla base della complessità del progetto, dei possibili sviluppi futuri ed un eventuale internazionalizzazione del progetto.

Marketing

Non esiste E-Commerce senza un piano strategico di sviluppo marketing. Nell’analisi dell’investimento complessivo, una parte cospicua verrà destinata alla promozione. Ottimizzare e convertire al massimo il budget di investimento è il nostro obiettivo primario utilizzando i canali classici a disposizione fino ad arrivare per i progetti più strutturati al performance marketing, ed al concetto del “pay for performance”.